SSE partecipa alle Conferenze di Leonardo sui Grandi Programmi Internazionali

Procede con successo l’espansione internazionale di Leonardo SpA nell’ambito dei Grandi Programmi, che vedrà impegnata per molti decenni la Grande Impresa insieme alla supply chain di PMI, Università e Centri di Ricerca italiani, attraverso importanti collaborazioni con primari gruppi industriali europei e internazionali.

Per l’occasione, seguendo un nuovo approccio di partecipazione e condivisione, Leonardo ha organizzato due importanti Conferenze per presentare nel dettaglio i programmi, le collaborazioni e le opportunità per il “Sistema Italia” alla presenza dei vertici della Difesa e delle relative supply chain attive negli specifici settori.

In particolare:

  • lo scorso 4 Giugno 2024, presso un hangar della sede di Torino Caselle, la Conferenza sul Programma GCAP (Global Combat Air Programme), che coinvolge Italia, Regno Unito e Giappone per lo sviluppo condiviso di un “sistema di sistemi”, incentrato sul fighter di sesta generazione, da sviluppare ambiziosamente entro il 2035. Leonardo è partner strategico insieme alla britannica BAE Systems e alla giapponese Mitsubishi Heavy Industries, ed intende avviare collaborazioni pluridecennali con le PMI italiane del settore;
  • lo scorso 18 Luglio 2024, presso uno storico opificio della sede di La Spezia, la Conferenza sul Programma MBT (Main Battle Tank), per lo sviluppo e la produzione congiunta di una famiglia di configurazioni del nuovo carro armato europeo, attraverso una collaborazione italo-tedesca col gruppo Rheinmetall. Anche per questo programma l’orizzonte temporale e le dimensioni nazionali ed internazionali rappresentano un impegno che Leonardo intende realizzare insieme alle PMI del settore.

SSE, partner di Leonardo per entrambi gli asset, è stata invitata a partecipare insieme a numerosissime PMI dei rispettivi settori: un’occasione per ribadire la presenza di SSE al fianco di Leonardo per il consolidamento e l’espansione dei mercati internazionali.